SASSO RACE IN RAMPA DI LANCIO CON TANTE NOVITÀ

SASSO RACE IN RAMPA DI LANCIO CON TANTE NOVITÀ

Ad un mese dall’evento prende forma il programma. Novità in arrivo sia sul percorso Marathon, sia sul percorso Granfondo. Debutto per la Sasso Marconi Trail.

Sasso Marconi (BO)Domenica 11 settembre 2022 è la data cerchiata già sul calendario di tanti rider. La Sasso Race è lanciatissima nel conto alla rovescia, e la lunga attesa sulle news è ripagata dalle tante novità fuoriuscite dalla mente degli organizzatori del Green Devils Team.

La prima grande novità riguarda il percorso Marathon – con la parte finale completamente ridisegnata – che guadagna 3 km e arriva a misurarne 63. Il dislivello positivo è di poco inferiore ai 2000 metri, mantenendo il carattere “fast” della gara di Sasso Marconi, perfetta per sparare le ultime cartucce della stagione. Stessa sorte per il percorso Granfondo, che di chilometri ne guadagna quasi 5, attestandosi intorno ai 42, con 1200 metri di dislivello, numeri ideali per questo tipo di competizione. Entrambi i percorsi portano punti per la Deltos Cup – Biciscout, kermesse della quale la Sasso Race è la penultima prova.

A non cambiare è l’area di partenza ed arrivo, ossia il Centro Sportivo Ca’ de Testi – già iper collaudato nell’edizione 2021 – vero cuore pulsante della manifestazione, che ospiterà anche l’area team, l’area expo, la segreteria, e tutti i servizi connessi (docce, lavaggio bici e pasta party). Centro Sportivo che ospiterà nella giornata di sabato 10 settembre altre due importanti manifestazioni: la Sasso Baby Race – prova della Federazione Ciclistica Italiana riservata alle categorie dei giovanissimi – e la nuova Sasso Marconi Trail, gara podistica competitiva organizzata sotto l’egida della UISP, di 20 km per 1000 metri di dislivello, una lunga all’interno della Riserva Naturale Contrafforte Pliocenico.

Come iscriversi ad uno – o, perché no, anche a più di uno – degli eventi? È sufficiente fare click sul sito www.sassorace.it e seguire poi tutte le novità anche dalla pagina Facebook.

Comunicato Stampa

Luca Guarneri