A SASSO MARCONI VIA ALLA FESTA: OLTRE 200 GIOVANISSMI ALLA SASSO BABY RACE
Inizio col botto del weekend sassese. Super partecipata la prova riservata ai Giovanissimi della Federazione Ciclistica Italiana. Ultimi ritocchi in vista della Sasso Race e la Sasso Ride di domani.
Sasso Marconi (BO) – Via scoppiettante per la due giorni organizzata dal Green Devils Team guidato da Massimo Cipriani, che ha portato nella cittadina ai piedi degli Appennini un migliaio tra rider in erba, professionisti, amatori, escursionisti e famiglie al seguito.

Sasso Marconi si è presentata, a chi è giunto già nella giornata di sabato, allestita a festa, tra bancarelle, attività per tutti i gusti – tra kart, minimoto, collezionismo e tanto altro – nella cornice della prima Festa dello Sport. In vetrina il meglio dell’associazionismo di Sasso, con la Sasso Race come evento clou del fine settimana.

Come da tradizione, in questo sabato sono stati assoluti protagonisti i rider in erba: in 220 hanno animato la Sasso Baby Race, prova riservata ai giovanissimi delle categorie dalla G1 alle G6 della Federazione Ciclistica Italiana – preceduti dai piccolissimi della categoria “Propaganda” – quarta delle sette prove del circuito Deltos BabyScout. Tra salite, salti, brevi trail, chicane, e il tifo di genitori ed allenatori, hanno messo in pista tutta la loro energia, nel segno del divertimento prima che della competizione. Un bello spettacolo anche per i più grandi, che hanno approfittato del pomeriggio per passare dal Centro Sportivo Ca’ de Testi e completare le operazioni di segreteria.

In tanti hanno sfruttato anche il bel tempo della mattinata per provare – senza forzare col ritmo – il percorso di 42 km e poco meno di 1500 metri di dislivello positivo, alla scoperta delle novità di questa edizione, dal gpm di Monte Sole ai nuovi trail posti negli ultimi chilometri. Chi l’ha testato ha potuto verificare di persona come le condizioni del terreno sono praticamente perfette, e le numerose indicazioni evitano di prendere la direzione sbagliata.

Appuntamento quindi a domani mattina. Ore 9.30: fuoco alle polveri!
Il programma di domenica 14 settembre 2025
ore 7,15 apertura segreteria Sasso Race
ore 7,45 apertura segreteria Sasso Ride
ore 8,30 – 9,30 partenza Sasso Ride
ore 9,00 chiusura segreteria
ore 9,00 ingresso in griglia Sasso Race
ore 9,30 partenza Sasso Race
ore 11,45 arrivo vincitore
ore 12,15 apertura pasta party
ore 13,30 premiazioni Sasso Ride
ore 13,45 premiazioni Sasso Race

Info: www.sassorace.it
Comunicato Stampa
Luca Guarneri
