SASSO RACE, DOMENICA L’UNDICESIMA EDIZIONE

Nel weekend la mountain bike di scena a Sasso Marconi (BO). Start alle ore 9.00 di domenica 11. Sabato all’insegna di runner e rider in erba. Tutti i dettagli del programma. Oggi chiusura iscrizioni.

Sasso Marconi (BO) – Ci siamo: domenica 11 settembre sarà Sasso Race. Alle ore 9.00 fuoco alle polveri per le centinaia di rider attesi al via dei due percorsi: il Marathon da 63 Km e 1900 metri di dislivello, e il Granfondo da 42 Km e 1200 metri di dislivello, con un finale tutto nuovo rispetto alle precedenti edizioni. Non avete ancora scelto quale affrontare? Nessun problema: avete ben 9,5 km per arrivare al bivio: andando dritto affronterete il percorso più corto, svoltando a destra punterete verso Monte Sole e il percorso lungo. La gara della domenica è solo il culmine di una due giorni completamente dedicata allo sport all’aria aperta, che prenderà il via il giorno precedente.

Il programma prevede infatti un evento già nella mattinata di sabato 10 settembre, con la Sasso Marconi Trail, gara podistica competitiva di 20 km e 1000 metri di dislivello lungo l’Appennino bolognese. Nel pomeriggio di sabato riflettori puntati i biker in erba: la Sasso Baby Race (prima partenza ore 15.30) da ben otto edizioni coinvolge bimbi di tutte le età, che con le loro famiglie possono passare un bel pomeriggio all’aria aperta. La prova pè riservata alle categorie giovanissimi, e si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

Per chi è già con la testa alla gara di domenica, c’è da svolgere le pratiche di ritiro numero, pacco gara, e chip WinningTime: il sabato apre dalle 14.00 alle 18.30, mentre la mattina della corsa dalle ore 7.00 fino a pochi minuti prima del via ufficiale. Cuore pulsante della Sasso Race – inserita nei circuiti Deltos Cup Biciscout e Rampitek Series – sarà il Centro Sportivo Ca’ de Testi, sito nell’omonima via.

Ricordiamo infine che le iscrizioni alla gara chiudono oggi, giovedì 8 settembre: non sarà possibile registrarsi sul posto. Per tutte le altre info è attiva la pagina web dedicata alla Sasso Race o scrivere a info@greendevilsteam.it.

Quindi… pronte le bici? Sistemati i freni? Casco in testa… e via!

Comunicato Stampa

Sasso Race

Luca Guarneri