SASSO RACE, CHE NOVITÀ NEI PERCORSI!

Piccolo grande cambiamento nei tracciati marathon e granfondo. Niente paura: il piacere di pedalare sui colli bolognesi resta intatto!

Sasso Marconi (BO) – Poche settimane fa era stata annunciata una news “hot”: no, non si tratta solo del nome – Sasso Race – ma di qualcosa che davvero non può che lasciare “a bocca aperta”. Il gioco di parole mai come stavolta non è un caso. Per l’edizione numero dieci l’evento di Sasso Marconi si rifà decisamente il look, e il Comitato Organizzatore annuncia una novità che riguarda i percorsi in programma, il marathon e il tradizionale granfondo.

La Sasso Race, per la prima volta nella storia, non si deciderà sul “dente del diavolo”, la mitica rampa finale, l’ultima asperità prima della volata di Via del Mercato. Le ragioni sono presto dette: sui ponti della cittadina bolognese sono in corso dei lavori, che hanno portato gli uomini del Green Devils Team a ridisegnare sia la logistica sia i chilometri iniziali e conclusivi della corsa.

La squadra guidata da Massimo Cipriani ha saputo fare di necessità virtù, trasformando il problema in opportunità: il cuore nevralgico della Sasso Race – in programma per domenica 19 settembre – sarà il centro sportivo “Ca’ de Testi”, con i suoi enormi spazi, letteralmente a prova di assembramenti, mentre i percorsi diventeranno più snelli, perfetti anche per gli amanti del Cross Country che vorranno sparare le ultime cartucce della stagione. Tornando ai percorsi, senza il “dente”, il marathon si attesta quindi su 60 chilometri per 1850 metri di dislivello – con alcune nuove varianti – mentre il granfondo su 37 km e 1000 metri di dislivello.

Le novità non finiranno certo qui: a meno di un mese dallo start, siamo certi che il C.O. ci regalerà altre sorprese!

Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte a prezzo agevolato – il costo salirà nell’ultima settimana – mentre, causa norme anti-Covid non ci si potrà iscrivere in loco né sabato 18 né domenica 19 settembre. Le info e le modalità di registrazione le trovate su www.sassomtbrace.it e sulla pagina di WinningTime Sport Service.

Comunicato Stampa
Sasso Race
Luca Guarneri