Ritocco sui tracciati Marathon e Classic della Sasso Race, con l’aggiunta di una chicca finale

Sasso Marconi (BO) – Domenica 11 settembre 2022 si avvicina. A dieci giorni dalla data cerchiata sul calendario di centinaia di appassionati, vengono tolti i veli sui percorsi, che per l’undicesima edizione della Sasso Race sono stati in parte rinnovati.

La partenza, come da tradizione negli ultimi anni, è il centro sportivo Ca’ de Testi, cuore nevralgico della manifestazione. Intorno al 10° chilometro, in località San Silvestro i rider troveranno il bivio tra percorso Granfondo e percorso Marathon: il primo si sposterà direttamente verso la riserva naturale del Contrafforte Pliocenico, mentre il percorso Marathon punterà a Monte Sole, prima di riaggangiarsi col più corto dei due tracciati ed affrontare a braccetto l’ultima parte.

Sul finale i rider troveranno la più importante novità: in località Gazzole, da dove prima si puntava direttamente al traguardo, i due percorsi troveranno un “dente”: non più il “dente del diavolo”, rampa simbolo delle prime edizioni della Sasso Race, ma una salita di 1,3 km per 150 metri di dislivello posta in località Monte Belvedere, dove chi ne ha potrebbe piazzare l’allungo decisivo prima di lanciarsi verso l’arrivo, posto sempre al centro sportivo Ca’ de Testi.

In totale, il Marathon conta 63 km per 1900 metri di dislivello, mentre il Granfondo si sviluppa su 42 km per 1200 metri di dislivello.

Tra le altre novità ricordiamo la Sasso Marconi Trail, gara podistica competitiva organizzata sotto l’egida della UISP, di 20 km per 1000 metri di dislivello, prevista per la mattinata di sabato 10, mentre nel pomeriggio è confermatissima la Sasso Baby Race gara organizzata sotto l’egida della FCI e riservata alle categorie giovanissimi.

Per maggiori info consultate il sito www.sassorace.it e seguite poi tutte le novità anche dalla pagina Facebook.

Comunicato Stampa

Luca Guarneri